ESTATE INPSieme 2020

Soggiorni studio all’estero GRATIS o quasi…con “Estate INPSieme 2020”

RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDE ESTATE INPSieme 2020 FINO ALLE 12.00 DEL 23/03/2020

La direzione competente ci ha comunicato che, in considerazione delle circostanze eccezionali dovute alle recenti emergenze epidemiologiche, che hanno comportato ritardi e difficoltà su tutto il territorio nazionale, l’Istituto ha proceduto alla riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione fino alle 12.00 del 23/03/2020 per i bandi Estate INPSieme Italia ed Estero precedentemente chiusi al 10/03/2020.

E’ indispensabile sottolineare tuttavia che, nell’attuale critica situazione sanitaria italiana e mondiale, anche alla luce della dichiarazione di pandemia da parte dell’OMS in relazione alla diffusione del COVID-19 e alle recenti misure straordinarie adottate dalle autorità, qualora l’effetto pandemico non sarà rientrato per la fine del mese di aprile 2020 il bando dovrà essere annullato.

L’Istituto ribadisce che il proprio primario interesse è la tutela del benessere e della sicurezza degli utenti e rappresenta la propria speranza che l’andamento del rischio sanitario permetta l’espletamento del servizio.

Cos’è “Estate INPSieme 2020“?

É un bando di concorso dedicato ai figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione che frequentano la scuola superiore.
In base ai requisiti del singolo candidato il programma Estate INPSieme 2020 prevede l’erogazione di un contributo per effettuare una vacanza studio in Paesi Europei ed extra Europei della durata di 2 settimane per i soggiorni studio all’estero e di 3/5 settimane per i corsi di lingua finalizzati alle certificazioni.

Le quote per i programmi Estate INPSieme sono riservate solo a coloro che usufruiscono del contributo.

Bando per soggiorni studio ESTERO (25.430 borse di studio)
Contributi fino a € 2.000 
da usufruirsi per soggiorni studio all’estero di durata pari a 15 giorni/14 notti nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Bando per corsi di lingua ESTERO (1.170 borse di studio)
Contributi 
da usufruirsi per soggiorni finalizzati al conseguimento della certificazione dei livelli B2-C1-C2 di conoscenza della lingua.
La durata del soggiorno è di 3/5 settimane da usufruirsi nei mesi di giugno, luglio e agosto.

 

Hai i requisiti per partecipare? Compila il form sottostante, ti aiuteremo nella compilazione della domanda!

CLICCA QUI e visita anche la pagina dedicata al PROGRAMMA ITACA,
bando di concorso per contributi fino a € 15.000!

CONTATTACI