Corsi di lingua inglese per adulti

  •  

    I CORSI

    General & Intensive English (età minima 17 anni – inizio dei corsi ogni lunedì): i corsi di General and Intensive English sono studiati appositamente per migliorare le abilità di speaking and listening in inglese. Ognuno può scegliere il corso che meglio si addice alle proprie abilità e conoscenze.

    • 15/20 ore a settimana: questo corso ha l’obiettivo di migliorare l’ascolto, la produzione orale, la lettura e la produzione scritta.
    • 26 ore a settimana: questo corso mira allo sviluppo della lingua parlata con 20 ore di lezione la mattina e altre 6 ore il pomeriggio che si focalizzano sulla struttura dei discorsi in forma orale al fine di ottenere una buona fluency della lingua parlata.


    Individual Tuition
    : è un programma fatto su misura per rispondere alle necessità dello studente. Questo corso è ideale per chi si vuole concentrare su un settore specifico poiché mira allo sviluppo della produzione orale in settori specifici (finanziario, bancario, assicurativo, dell’istruzione, alberghiero, ristorazione e marketing). Le ore del corso sono strutturate in base alle necessità dello studente.

    Exam Courses: gli studenti possono studiare e prepararsi per una serie di esami di lingua inglese riconosciuti a livello internazionale: tra cui IELTS, FCE, CAE, TOEIC, TIE, Trinity, ESOL.

    Teacher Training: specifici corsi di formazione per gli insegnanti. Tutti i corsi sono accreditati ACELS.

    Teacher Courses: CELTA/TEFL. Il corso CELTA è un corso che si rivolge principalmente a persone con poca o nessuna esperienza di insegnamento. E’ adatto anche a docenti che hanno esperienza di insegnamento ma che hanno avuto poca o nessuna formazione formale. Viene considerato una solida base per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera ed è riconosciuto dalle organizzazioni mondiali EFL. Il corso si compone di seminari gestiti da tutor la mattina, dove verranno illustrate diverse tecniche di insegnamento e aspetti della lingua inglese, e pratica di insegnamento nel pomeriggio. In quest’occasione si effettueranno simulazioni di insegnamento a studenti reali e ricevere feedback sulle proprie lezioni dal proprio tutor e dai colleghi di corso.

    In service training: questo programma di sviluppo per insegnanti di inglese per le scuole secondarie è un programma di 52 ore, che si tiene in 2 settimane. Ogni settimana è strutturata in 20 ore di lezione in classe più 6 ore pomeridiane di addestramento all’insegnamento e una visita d’istruzione. Per partecipare al corso bisogna possedere minimo il livello B1 come delinea il quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

  • LE CERTIFICAZIONI

    IELTS (International English Language Testing System): è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese ed è progettato soprattutto per coloro che decidono di vivere all’estero. In meno di tre ore il test consente di valutare le vostre competenze linguistiche: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.  IELTS garantisce un risultato estremamente affidabile e coerente con le vostre competenze linguistiche. Il corso dura 6 settimane e si concentra sul miglioramento della produzione scritta e orale insieme alla chiave di apprendimento per le tecniche d’esame offerte da insegnanti qualificati.

    TOEIC (Test of English for International Communication): è un test che misura le competenze linguistiche nel Business English internazionale, l’inglese normalmente utilizzato in ambito lavorativo.  Divenuto uno standard per la certificazione linguistica aziendale e accademica, è considerato lo strumento di misurazione per eccellenza da migliaia di aziende ed istituzioni in tutto il mondo.

    FIRST CERTIFICATE: è un programma d’esame che si focalizza sulla produzione scritta e orale ed è costituito da 20 ore di lezione di 60 minuti ciascuna. L’età minima di partecipazione è 17 anni e il livello di inglese deve essere pari al B2. Si tratta dell’esame della gamma Cambridge English più diffuso poiché spesso corrisponde al livello minimo di competenze linguistiche in inglese richiesto dai programmi universitari dei paesi anglofoni. Come tutti gli esami Cambridge English, il First Certificate è un test con risultato di tipo “superato/non superato”. I candidati che superano l’esame con successo ricevono una certificazione non soggetta a scadenza.

    IL CAMBRIDGE FIRST CERTIFICATE valuta l’insieme delle quattro competenze linguistiche: comprensione orale, lettura, produzione scritta ed espressione orale. La prova è strutturata come segue:

    1. La prima parte dell’esame First Certificate valuta le competenze di lettura, grammatica e vocabolario.
    2. La seconda parte dell’esame Cambridge First Certificate valuta le competenze di produzione scritta del candidato. La prima redazione richiesta è un saggio. Per il secondo testo, si può scegliere tra formati di testo diversi: articolo, lettera, recensione, ecc.
    3. La terza parte del First Certificate valuta la comprensione orale attraverso l’ascolto di brevi discorsi, conversazioni o altri tipi di materiale orale pronunciati da persone di madrelingua inglese.
    4. L’ultima parte dell’esame FCE valuta l’espressione orale del candidato. Gli studenti sostengono questa prova in coppia. La prova di espressione orale è suddivisa in quattro brevi parti: le prime due prove sono individuali e il candidato parla con l’esaminatore, mentre nelle ultime due interagisce con l’altro candidato.


    CAMBRIDGE ADVANCED EXAM
    : Il corso di preparazione al CAE è fortemente consigliato al fine di consolidare le vostre competenze linguistiche. Questo corso è costituito da 20 ore di 60 minuti a settimana. L’età minima per partecipare al corso è di 17 anni, il livello minimo richiesto è il C1 e il costo del corso include i testi e il costo per sostenere l’esame. È un autentico vantaggio per ottimizzare i vostri studi o per aprirvi delle nuove porte nel mondo del lavoro.
    L’esame è così strutturato:

    1. Comprensione scritta: dovete dimostrare la capacità di comprendere testi estratti da libri, riviste o giornali. Questo esame valuta la vostra abilità nel prendere nota dei punti essenziali e dei dettagli, così come giustificare la struttura degli estratti in questione. Dovrete anche essere capaci di trarne l’opinione degli autori.
    2. Espressione scritta: redazione di diversi testi come un articolo, una lettera, un riassunto o un tema.
    3. “English in use”: esame di grammatica e di vocabolario. Sarete valutati sulle vostre competenze sintattiche in inglese attraverso dei testi da completare, delle correzioni di errori, dei questionari a scelta multipla e delle conversioni di parole e frasi.
    4. Comprensione orale: dovrete dimostrare di comprendere oralmente la lingua inglese, a partire da discorsi autentici (interviste, trasmissioni radiofoniche, annunci pubblicitari, ecc.) e che siete in grado di trarne i punti salienti così come i dettagli. In più, dovrete analizzare la situazione e dimostrare che comprendete chiaramente l’opinione del parlante.
    5. Espressione orale: farete il vostro esame orale con un altro candidato ed a volte in gruppi di tre, in presenza di due esaminatori. Sarete valutati in base alla vostra abilità di interagire con gli esperti e l’altro studente in svariate situazioni. In generale, dovrete essere in grado di presentarvi, di fare delle domande al secondo candidato, di interagire poi insieme agli esaminatori descrivendo varie foto ed immagini, ed infine di risolvere un problema legato ad un soggetto universale.

  • E- LEARNING

    GeL (Guided e Learning) fornisce un ambiente di apprendimento online per aiutare gli studenti a sfruttare al meglio la permanenza presso ATC. GeL offre un servizio di apprendimento che inizia prima della partenza con lo svolgimento del test online al fine di verificare il livello di conoscenza della lingua per essere inseriti nella classe più idonea.  E, una volta arrivati in Irlanda, gli studenti possono integrare l’apprendimento in classe con un apprendimento online interattivo. Inoltre GeL offre i moduli di preparazione per entrambi gli esami IELTS e Cambridge: FCE, CAE e CPE. Infine il sito di e-learning è utilissimo per mantenere aggiornati gli studenti sia sulle attività scolastiche che su quelle extrascolastiche. Nella sezione scolastica sono presenti:

    Flash Point – Study Plan – Study companion – Tests – Exam Practice –
    Assignments – Learner Plan – Grammar App

    Queste opzioni servono allo studente per tenere sotto controllo il suo percorso
    prima dell’arrivo a scuola e durante il suo soggiorno

    • Flash Point è la sezione con lezioni che si basano su articoli nuovi e reali con diverse tematiche. Ogni lezione è composta di tre parti: il “did you know?” una specie di “curiosità” riguardante l’articolo, leggerlo e rispondere al questionario
    • Study Plan comprende esercitazioni che prendono in considerazione diverse tematiche, con test preventivi per verificare il vocabolario dello studente
    • Study Companion è una sezione che propone una serie di quiz con esercizi e spiegazioni
    • Test la sezione test presenta i risultati sostenuti dallo studente
    • Exam Practice è la sezione dedicata alla pratica per gli esami da sostenere
    • Assignments questa sezione è utile allo studente per verificare i compiti che gli vengono assegnati, da quale docente e per quale tipologia d’esame
    • Learner Plan è dedicata alla stesura degli obiettivi dello studente e al piano che intende seguire nel suo percorso di studi
    • Grammar App é l’ applicazione che mette a disposizione dello studente le esercitazioni di grammatica per i test ed è disponibile sia per dispositivi IOS che Android


    Alcuni attività sono gratuite come  i 
    board games  (giochi da tavolo) che si tengono due volte al mese. Per quanto riguarda le attività esiste la sezione “eventi” che informa lo studente delle attività che possono essere:

    Sportive – Culturali  Escursioni – Istruttive

    • Attività sportive: come evento sportivo per ora sono disponibili solo i board games
    • Attività culturali: per gli eventi culturali invece ATC propone visite a musei di archeologia, di scienze naturali, gallerie d’arte moderna, chiese in città e luoghi limitrofi
    • Escursioni: le destinazioni proposte dalla scuola sono nei luoghi più suggestivi dell’Irlanda, oltre alla visita gratuita per la città di Dublino (prenotazione su GeL:  Cliff and Galway – Wicklow – Howth cliff walk, Belfast & Giant’s Causeway, Bray tour)
    • Attività istruttive: la sezione educational serve allo studente per poter prenotare in autonomia delle micro lezioni con il tutor per la durata di 20 minuti in cui si possono chiedere consigli, correzioni CV, aiuto nella conversazione e nella pronuncia, spiegazioni della grammatica oppure una simulazione per un esame


    Nella pagina delle informazione oltre che i recapiti della scuola troviamo “Vivere a Dublino” un interessante spazio dedicato alle esigenze dei ragazzi che contiene informazioni riguardanti medici, cinema, trasporti, mappe e cose da fare.

  • SCARICA LA BROCHURE COMPLETA

  • CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI

CONTATTACI