A Sud del Continente Nero

  • Giorno 1 Milano – Dubai
    Partenza da Milano Malpensa via Dubai.

    Giorno 2  Cape Town
    Arrivo all’aeroporto di Cape Town e tour di orientamento della città e dei vari musei che ospita (tour privato con autista)

    Giorno 3 Capo di Buona Speranza –  Cape Agulhas – Seal Island – Boulders Beach – Kirstenbosch
    Tour privato di un’intera giornata per esplorare la Penisola del Capo. Esplorerete la sua bellezza iniziando dalla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, lungo uno dei percorsi più panoramici e suggestivi del Sud Africa, passando per Hout Bay. Tempo permettendo potrete effettuare una mini crociera a Seal Island, che vi permetterà di avvistare foche ed anche uccelli marini. Prendendo la funicolare raggiungerete il nuovo faro, il più potente al mondo. L’escursione proseguirà con una visita alla colonia di pinguini.

    Giorno 4/5 Gite Individuali
    Prima colazione in hotel e giornate libere a vostra disposizione.

    Qui di seguito vi consigliamo delle escursioni facoltative molto interessanti:

    • Robben Island
    • Scalata della Table Mountain
    • Giro in elicottero
    • Town Ship


    Giorno 6
    Franschhoek
    Dopo aver ritirato l’auto noleggiata visiterete il villaggio di Franschhoek, letteralmente “l’angolo francese”, è una cittadina di Cape Winelands, nota per essere la capitale del vino e del cibo del Sudafrica. L’Huguenot Memorial Museum è dedicato ai fondatori della città, fuggiti dalle persecuzioni religiose avvenute in Francia.

    Giorno 7 Hermanus – Gansbaai
    Oggi viaggerete fino ad Hermanus, splendida cittadina rinomata per le opportunità di whale watching. Nei pressi di Hermanus si trova anche la deliziosa Gansbaai, un luogo celebre poiché offre la possibilità di immergersi fra i grandi squali bianchi.

    Giorno 8 Arniston
    Considerata da molti uno dei gioielli più preziosi del Western Cape, Arniston è un incantevole villaggio circondato da un paesaggio spettacolare e battuto da venti impetuosi. A sud di Kassiesbaai si estende la Roman Beach, una bella spiaggia di sabbia bianca dalle onde non eccessivamente impetuose.

    Giorno 9 Oudtshoorn
    Procederete verso Oudtshoorn, pittoresca cittadina della provincia di Western Cape e la più grande città nella zona di Little Karoo.

    Oudtshoorn può essere considerata la capitale mondiale degli struzzi ed il suo territorio è pieno di fattorie che allevano questi curiosi animali. Sempre in zona si possono ammirare le Grotte di Cango che sono annoverate tra le meraviglie naturali più belle del mondo.

    Giorno 10/11 Knysna
    Visita di Knysna, affacciata su una meravigliosa laguna e circondata da antiche foreste, è la città più importante che si incontra lungo la Garden Route. La Featherbed Eco Experience vi consentirà di dedicarvi all’esplorazione in traghetto della laguna di Knysna, situata nella meravigliosa fascia costiera in cui si susseguono laghi, montagne, spiagge e fitte foreste.

    Giorno 12 Garden Route
    Oggi percorrerete la famosa Garden Route, il tratto di strada costiera che parte da Mossel Bay fino ad arrivare a Port Elizabeth, e che offre continue vedute panoramiche, come il tratto di foresta indigena sempre verde, circondata da fiori in ogni stagione a ridosso dell’Oceano Indiano. Questa zona è nota soprattutto per la natura relativamente selvaggia che circonda il paese. L’abbondanza di acqua, fa di questa zona un vero paradiso per il bird watching.

    Giorno 13 Tsitsikamma National Park
    Visita del Tsitsikamma National Park, un parco che abbraccia un tratto costiero intatto, fatto di spiagge bianche infinite, foreste pluviali che si estendono fino al mare, scogliere battute da onde impetuose, sentieri nella foresta e lungo la costa.

    Giorno 14  Shamwari Game Reserve
    Partenza verso Port Elizabeth dove sarete accolti da un autista che effettuerà il vostro trasferimento al nuovissimo Ardmore Global Shamwari Game Reserve, un Safari Lodge che è stato anche trasformato in un centro studi per progetti di conservazione della cultura africana e della natura. L’auspicio, come per tutti coloro che effettuano un safari, è di riuscire ad avere un incontro con i “Big Five”, e cioè elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo, gli ospiti più prestigiosi.  Ma è solo quando si avvistano a distanza ravvicinata i leoni che si ha la sensazione di essere veramente in Africa.

    Giorno 15 Safari
    Il vostro ranger vi accompagnerà in fuoristrada per un safari.

    Giorno 16 Safari
    Ultimo safari e trasferimento all’aeroporto di Port Elizabeth, dove prenderete il volo per Johannesburg.

    Giorno 17  Johannesburg – Soweto
    Visita di Johannesburg (con autista privato), la capitale economica e finanziaria del Sudafrica. Città fortemente cosmopolita, la più africanizzata del paese, Jo’burg ha le township più famose e animate del Sudafrica, la vita culturale più varia e attiva, alcuni dei migliori ristoranti e la vita notturna più progressista. A Soweto, una metropoli tentacolare alla periferia di Johannesburg potrete vedere l’unica via al mondo dove hanno vissuto due premi Nobel per la Pace: Nelson Mandela e l’Arcivescovo Emerito Desmond Tutu. Infine, se lo desiderate, passerete davanti al più grande stadio in Africa, il Soccer City. Alla fine del tour trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

CONTATTACI