Sui Sentieri della Cucina Irlandese

  • Giorno 1    Benvenuti A Dublino!
    Arrivati all’aeroporto di Dublino, dopo aver ritirato l’auto, godetevi una panoramica della città con visita al Trinity College e la Old Library, ed al National Museum of Ireland. Questa sera cenate in uno dei tanti ristoranti della città.

    Giorno 2  ♣  Malahide Castle & Boyne Valley
    Proseguite attraversando la cittadina di Malahide, verso il fiume River Boyne, che scorre attraverso le contee di Meath e Louth. Seguite il corso del fiume fino alle tombe preistoriche di Newgrange e alla Collina di Tara. Vi consigliamo inoltre di visitare i corridoi funerari di Newgrange o di Knowth, costruiti tra il 3500 ed il 2700 a.C. In serata tornate verso Dublino e godetevi una cena in uno dei tanti e caratteristici ristoranti del centro.

    Giorno 3  ♣  Rock Of Cashel & Kinsale
    Al mattino lasciate Dublino e dirigetevi a sud verso Cork. Visitate l’imponente Rock of Cashel, splendidamente restaurata. Continuate poi per la Golden Vale, fino al pittoresco villaggio di pescatori di Kinsale, conosciuto come la capitale gastronomica d’Irlanda.

    Giorno 4  ♣  Kinsale & Cork City
    Questa mattina prendetevi del tempo per esplorare Kinsale. Fate qualche visita includendo Desmond Castle, il Museo del Vino e  Charles Fort. Nel pomeriggio dirigetevi a Cork, dove il cuore medievale della città è ancora oggi intatto. Continuate poi il vostro tour all’interessante museo del burro. Ritornate a Kinsale dove potrete fermarvi a cena in uno dei suoi caratteristici ristoranti.

    Giorno 5  ♣  Cobh, Ballymaloe House & Midleton Distillery 
    Oggi viaggiate verso est fino a Cobh, cittadina che ospita l’ultimo porto in cui attraccò il Titanic. Dirigetevi verso Shanagarry, ai giardini di Ballymaloe che circondano la scuola di cucina ed il Garden Cafe’, che include l’Herb Garden, il Fruit Garden, il Vegetable Garden ed il Water Garden. Ritornate poi a Kinsale attraversando Midleton, dove potete visitare la Old Midleton Distillery e conoscere la storia del whiskey irlandese. Ritornate a Kinsale e gustatevi i piatti tipici in uno dei ristoranti locali.

    Giorno 6  ♣  Waterford Crystal & Wicklow
    Questa mattina, arrivati a Waterford, visitate la fabbrica di cristalli, famosa in tutto il mondo. Lasciate Waterford e attraversando Enniscorthy e Gorey, prima di arrivare a Ashford, troverete la Ballyknocken Country House & Cookery School, struttura premiata per l’ospitalità e la qualità dei servizi offerti.

    Giorno 7  ♣  Tour Di Wicklow Oppure Ballyknocken & Cookery School
    Viaggiate attraverso le meravigliose montagne di Wicklow, conosciuta come il giardino d’Irlanda, fino ad arrivare a Glendalough, nel cuore della contea. Dirigetevi verso Blessington fino alla Rossborough House, una delle più belle case d’Irlanda. Proseguite fino a Enniskerry e visitate la Powerscourt House & Gardens. Questa sera potrete gustare uno dei piatti di Catherine Byrne a Ballyknocken.

    Giorno 8  ♣  Arrivederci
    Partenza per l’aeroporto di Dublino per il vostro ritorno in Italia.

CONTATTACI