CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito agenziaviaggiLTC.it è proprietà di:

Language Travel & Consultancy di Bonasia Steven e C. Sas
Via Traiano 60, 20149 Milano (MI) – C.F/P.IVA 09376940962 – R.E.A. 2086378
info@agenziaviaggiLTC.it – Tel: 02.33002117 – www.agenziaviaggiLTC.it
Pec: info@pec.agenziaviaggiLTC.it

Language Travel & Consultancy di Bonasia Steven e C. Sas (di seguito indicata come LTC) offre ai clienti la possibilità di acquistare, sul proprio sito agenziaviaggiLTC.it, solamente biglietti d’ingresso a parchi divertimento e musei, in formato digitale, a prezzi scontati rispetto ai prezzi di listino.

Tutte le offerte presenti sul sito sono soggette a disponibilità e non sono cumulabili con altre promozioni.

Art. 1) Ambito di applicazione e fonti normative

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai prodotti/servizi che vengono acquistati direttamente sul sito agenziaviaggiLTC.it; sono esclusi, quindi, tutti i prodotti/servizi che vengono acquistati dal Cliente presso il produttore venditore usufruendo dello sconto sponsorizzato sul portale agenziaviaggiLTC.it.

1.2 La vendita di beni/servizi sul sito agenziaviaggiLTC.it è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita applicabili al singolo prodotto/servizio, contenute nella pagina di acquisto del singolo prodotto/servizio (di seguito anche indicate rispettivamente “Condizioni Generali”). Tali condizioni sono elaborate secondo la legge italiana ed in particolare il D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico, il D.Lgs. 59/2010 recante attuazione della direttiva 2006/123 CE relativa ai servizi nel mercato interno ed il D.Lgs. 206/2005, c.d. Codice del Consumo, con particolare riferimento al capo relativo ai diritti dei consumatori in materia di contratti a distanza.

1.3 Si invita il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali. Eventuali modifiche alle Condizioni Generali verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

1.4 L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle Condizioni Generali a quel momento vigenti.

Art. 2) Conclusione del contratto

2.1 Il contratto si intende concluso quando LTC invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.

2.2 L’ordine inviato dal Cliente a LTC attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti/servizi ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua inefficacia.

Art. 3) Caratteristiche e disponibilità di prodotti e servizi

3.1 agenziaviaggiLTC.it è un sito di vendita temporanea, limitata nelle disponibilità. Terminate le disponibilità dei singoli prodotti/servizi, LTC non sarà in grado di riassortirli e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la indisponibilità di uno o più prodotti/servizi.

3.2 Fatto salvo quanto di seguito stabilito (art. 4, Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti/servizi disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. LTC si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente, tramite appositi segnali nel catalogo prodotti, dell’eventuale indisponibilità del prodotto/servizio desiderato.

3.3 LTC si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio di acquisto sul portale per ragioni tecniche e/o organizzative.

Art. 4) Diritto di recesso

I servizi in vendita su agenziaviaggiLTC.it, sono solamente in formato digitale e, una volta emessi, non sono rimborsabili in nessun caso

Art. 5) Consegna e spedizione dei prodotti

I tempi previsti per la consegna dei servizi digitali sono da 1 ai 5 giorni lavorativi; in ogni caso la consegna avverrà entro 30 giorni dalla data di pagamento, ai sensi dell’art. 61 D.Lgs. 205/2006 Codice del Consumo.

Art. 6) Prezzi e modalità di pagamento

6.1 I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.

6.2 Salve diverse modalità stabilite anticipatamente, il prezzo, dovrà essere pagato dal Cliente al momento del completamento ed invio dell’ordine a mezzo carta di credito o bonifico bancario.

Art. 7) Garanzie e responsabilità

7.1 LTC, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti digitali eguali a quelli indicati e descritti nel sito.

7.2 Ai prodotti si applicano le garanzie di legge ed in particolare la garanzia legale di conformità di cui al D.Lgs. 206/2005, art. 130, che viene prestata dal venditore, ferma restando la responsabilità del produttore per il danno cagionato da prodotto difettoso ai sensi del medesimo decreto legislativo, art. 114.

Art. 8) Descrizioni dei prodotti/servizi ed immagini

8.1 Le descrizioni e le immagini presenti sul sito agenziaviaggiLTC.it sono fornite al Cliente al solo scopo di presentare i prodotti offerti e di agevolare il Cliente nell’identificazione e riconoscimento degli stessi; tali immagini sono estrapolate dai siti dei terzi produttori/fornitori, pertanto LTC non garantisce la correttezza e veridicità delle stesse; inoltre, a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore/fornitore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto esterno del prodotto consegnato.

8.2 Il sito agenziaviaggiLTC.it può contenere collegamenti ad altri siti web di proprietà di terzi. LTC non esercita alcun controllo su tali siti e pertanto non può essere ritenuta responsabile per la correttezza, veridicità e accuratezza delle informazioni reperibili su detti siti.

Art. 9) Reclami, richieste di informazioni, segnalazioni

9.1 I reclami, le richieste di informazioni e/o le segnalazioni possono essere presentati a mezzo e-mail all’indirizzo booking@agenziaviaggiLTC.it o, in alternativa, tramite PEC all’indirizzo info@pec.agenziaviaggiLTC.it.

9.2 LTC si impegna a riscontrare il reclamo del Cliente entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo medesimo.

Art. 10) Controverse e legge applicabile

10.1 Il contratto concluso con LTC tramite il portale agenziaviaggiLTC.it si intende concluso in Italia ed è pertanto regolato dalla legge italiana, alla quale si rinvia, in quanto applicabile, per quanto qui non espressamente disciplinato.

10.2 Per tutte le controversie inerenti l’interpretazione, l’esecuzione, la nullità, annullabilità, risoluzione, etc. del contratto tra LTC ed il Cliente il Foro esclusivamente competente sarà quello del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, qualora questi sia un consumatore ai sensi del D.Lgs. 205/2006 (e cioè una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente esercitata). In tutte le altre ipotesi, la competenza è esclusivamente del Foro di Milano.