I PARCHI
GARDALAND PARK: realizzato nel lontano 1975 e ampliato e migliorato di anno in anno, è il parco divertimenti a tema n°1 in Italia, attualmente classificato tra i primi otto parchi a tema in Europa. Ogni anno, milioni di persone visitano Gardaland attratte da oltre 40 spettacolari attrazioni per tutti i gusti e tutte le età, il tutto immerso in un incredibile scenario floreale, aree verdi e aiuole curatissime.
I punti di forza del Parco sono le scenografie delle attrazioni, gli spettacoli di alto livello, la qualità della ristorazione e la generale organizzazione per fornire tutti i servizi utili ai visitatori.
A Gardaland è possibile sfidare le rapide impetuose di “Jungle Rapids”, le discese mozzafiato di “Colorado Boat” e “Fuga da Atlantide”, oppure compiere una rocambolesca fuga a bordo del trenino polare di “Mammut”. Tra le attrazioni principali di Gardaland apprezzate dalle famiglie ci sono anche il cinema 4D con effetti speciali in sala, la dark ride interattiva “Ramses” e l’avventuroso viaggio nel mondo de “I Corsari”. Agli ospiti più coraggiosi Gardaland regala emozioni forti con le storiche “Magic Mountain”, l’inverted coaster “Blue Tornado”, il wing coaster “Raptor”, l’emozionante “Sequoia Adventure”, le nuove montagne russe con caduta in picchiata verticale “Oblivion” e la torre “Space Vertigo” alta 40 metri. Per i più piccoli Gardaland offre la grande area a tema “Fantasy Kingdom”, dominata dal maestoso albero che accoglie la casa di Prezzemolo, mascotte del Parco, e l’area “Prezzemolo Land”, una zona ricca di scivoli e giochi per i bambini.
GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM: è un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta. In un succedersi di ambienti tematizzati, che ricostruiscono perfettamente diversi habitat naturali, ammirerete migliaia di creature marine. È un susseguirsi di mondi popolati da numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche. Sarete guidati nel meraviglioso mondo marino, preparatevi a incontri incredibilmente ravvicinati con creature di ogni tipo, dagli squali ai cavallucci, dalle razze alle stelle marine.
Durante la visita scoprirete tutta la verità sugli squali, su come vivono i simpatici cavallucci marini e mettono al mondo i loro piccoli e tante altre interessanti curiosità.
UNA MOLTITUDINE DI COSE DA FARE… tra le onde marine!
- Attraversa il nostro tunnel oceanico trasparente, sarà come un’immersione in mezzo agli squali, alle razze e ad altre favolose creature tropicali
- Alle vasche interattive potrai toccare un vero uovo di squalo e osservare da molto vicino le simpatiche stelle marine
- Non perdere il momento dell’ alimentazione degli squali
- Nella sala cinema assisterai alla proiezione di interessanti filmati sul mondo marino
- Conosci da vicino 100 specie diverse di creature marine
- Guarda il mare attraverso le nostre 40 vasche interamente tematizzate
- Sostieni con noi le campagne di salvaguardia degli oceani
- Pranza o fai merenda al nostro ristorante
- C’è anche uno spazio per i giochi e nella bella stagione potrai accedere ad una curatissima area verde con giochi per bambini
GARDALAND MAGIC WINTER: D’inverno è tutta un’altra fiaba…dall’alto del Grande Albero, le magiche luminarie riflettono la propria luce sui colorati addobbi e sulla candida neve che ricopre ogni cosa, trasformando Gardaland in un incantevole paesaggio natalizio! Anche quest’anno torna l’immancabile Gardaland Magic Winter!
Il parco sarà addobbato con decori sfavillanti e alberi di Natale illuminati. Non mancheranno poi numerose attività pensate espressamente per l’evento Gardaland Magic Winter come la pista di pattinaggio, le piste per le discese con i gommoni, l’immancabile Grande Albero di Natale in piazza Valle dei Re, la Gardaland Winter Parade e la casa di Babbo Natale.
COME ARRIVARE
clicca sulla foto per visualizzare la mappa interattiva
Come arrivare – IN AUTO
- AUTOSTRADA A4 MILANO-VENEZIA
Provieni da Milano? Esci al casello di Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Provieni da Venezia? Esci al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale - AUTOSTRADA A22 DEL BRENNERO
Provieni da Modena? Imbocca lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Provieni dal Brennero? Esci al casello di Affi e percorri la superstrada in direzione Peschiera del Garda.
ATTENZIONE: nei giorni di alta affluenza sono probabili code agli svincoli e ai caselli autostradali.
Costo parcheggio auto e camper: € 5,00
Come arrivare – IN TRENO
Gardaland Park dista solo 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (linea Trenord Milano-Brescia-Verona o linea Trenitalia Milano-Venezia).
La Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata al Parco da un servizio gratuito di bus navetta (andata-ritorno) ogni 30 minuti.
Prima corsa: 30 minuti prima dell’orario di apertura del Parco; ultima corsa: 30 minuti dopo l’orario di chiusura.
Come arrivare – IN AEREO
L’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca e l’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (BS) distano solo pochi km da Gardaland Park.
GLI EVENTI
GARDALAND OKTOBERFEST
A metà settembre l’appuntamento è con Gardaland Oktoberfest: l’evento dedicato alla festa della birra più famosa d’Europa. La gioiosa atmosfera bavarese invade tutto Gardaland con addobbi scenografici, enormi boccali e grandi fusti di birra, colorate bandiere e svolazzanti drappi. Sulle note delle tipiche musiche bavaresi si possono gustare squisite birre e piatti della tradizione culinaria bavarese.
GARDALAND MAGIC HALLOWEEN
In occasione di Halloween, Gardaland si trasforma completamente: tutto il parco a tema è invaso da zucche giganti, ragni e ragnatele, pannocchie, covoni di fieno, spettri e fantasmi, streghe e maghi.
Tra le oltre 40 attrazioni di Gardaland riecheggiano suoni inquietanti e agghiaccianti risate da far venire la pelle d’oca e, dietro ogni angolo – attenzione! – mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi e spiriti malefici sono sempre pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari Ospiti del Parco. In più, per Gardaland Magic Halloween 2019 il parco mette in scena un ricco programma di spettacoli a tema creati appositamente per questa occasione. Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà addobbato e arricchito con scenografie e ambientazioni a tema.
GARDALAND MAGIC WINTER
Puntuale, come ogni anno, torna Gardaland Magic Winter, l’evento invernale di Gardaland che, con la sua atmosfera incantata, riempirà di magia uno dei periodi più belli della stagione fredda. Per tutto il periodo delle Feste di Natale, Gardaland si trasformerà in un favoloso paesaggio colorato ed innevato, popolato da folletti, elfi, Principesse e Dame della Neve, pupazzi di neve, orsi polari e l’immancabile Babbo Natale con le sue renne.
Tutto il parco divertimenti sarà addobbato con decori sfavillanti e numerosi alberi di Natale illuminati. Non mancheranno poi numerose attività pensate espressamente per l’evento Gardaland Magic Winter come la pista di pattinaggio, il nuovissimo playground sulla neve, la casa di Babbo Natale e il classico Presepe.
ESPLORA IL PARCO