Tour di Halloween!

VIVI LO SPETTRALE HALLOWEEN DI DUBLINO!
DAL 30 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE 2021

Viaggio nella capitale irlandese per festeggiare all’insegna del terrore la festa di Halloween, avrete modo di vivere molti eventi, tour spettrali e manifestazioni a tema. La festa è molto sentita in Irlanda, dove affondano le sue antiche origini celtiche.

€ 860
+ € 55 (quota di iscrizione + spese amministrative + assicurazione RC + fondo di garanzia + assicurazione med-bag-annullamento (incluso COVID)
Partenza di gruppo, garantita al raggiungimento di min. 20 persone.

IN REGALO
“Leap Visitor Card” (valido 3 giorni per corse illimitate) del valore di € 20 circa (a persona)
per effettuare liberamente e comodamente gli spostamenti e le varie visite facoltative a Dublino e dintorni e Drogheda.

SABATO 30 OTTOBRE
Arrivo a Dublino ore 13.30 circa da Milano e/o Roma. Incontro in aeroporto e trasferimento in pullman privato in albergo. Tardo pomeriggio dedicato all’Halloween Pub Crawl (facoltativo): ci si ritrova per iniziare il giro con una bella bevuta e racconti spettrali che narrano il passato stregato di Dublino. La guida a vostra disposizione vi accompagnerà per una passeggiata per raggiungere i tre pub più infestati del centro prima di concludere la notte in festa! Costumi e travestimento sono fortemente incoraggiati! Rientro per il pernottamento in Hotel.

DOMENICA 31 OTTOBRE
Prima colazione irlandese in albergo. Mattinata dedicata alla visita libera della National Gallery e/o National Museum. Compreso nella quota, pomeriggio dedicato al Ghost Walking Tour in italiano con una nostra guida a tema “fantasmi” nel centro di Dublino o in alternativa Dublin Ghost Bus Tour (in lingua inglese). Cena tipica in pub irlandese a 3 portate, compresa nella quota, ideale per una piacevole serata, accompagnata da buon cibo e buona musica con delle band tra le più esperte e più divertenti d’Irlanda.
È incluso uno spettacolo di danze tradizionali irlandesi, musica da pub irlandese e trasferimento a/r albergo/locale con bus privato GT. Rientro per il pernottamento in Hotel.

LUNEDÌ 1 NOVEMBRE
Prima colazione irlandese in albergo. Possibilità (facoltativa) di partecipare all’evento “Púca Festival” (a Drogheda, 40 km da Dublino – comodamente raggiungibile con treno incluso nella Leap Visitor Card).
Il significato di Púca, proviene dall’antico capodanno, quando la luce diventa oscurità, il velo tra le realtà si assottiglia, le regole possono essere infrante e gli spiriti si muovono tra i mondi. Púca prende vita, uno spirito multiforme che vaga nella notte e cambia le sorti di coloro che incrociano il suo cammino. Púca ti immerge nel vero spirito di Halloween trasformando le tenebre in un parco giochi. La credenza dell’aldilà e nel ritorno dal mondo dei morti era associata ad Halloween. Indossare costumi e maschere offriva protezione.

Possibilità (facoltativa) di visitare il castello di Dracula a Dublino (Clontarf – comodamente raggiungibile con mezzi pubblici locali inclusi nella Leap Visitor Card), ove è possibile incontrare gli incredibili personaggi di Dracula e visitare l’unico “Museo dei vampiri” al mondo, di Bram Stoker! Segue un esilarante spettacolo di vampiri! I visitatori del castello verranno guidati da oscuri vampiri alla scoperta dei suoi angoli più reconditi e terrificanti! Una nota curiosa: il Castello di Dracula è sostenuto dalla famiglia Stoker e conserva cimeli del film “Dracula” e di manufatti di Bram Stoker, tra cui una ciocca dei suoi capelli e…il suo certificato di morte!
Rientro per il pernottamento in Hotel.

MARTEDÌ 2 NOVEMBRE
Prima mattinata trasferimento in pullman privato per l’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

NB: Il programma è a livello esemplificativo, i giorni di effettuazione delle visite comprese e/o facoltative potrebbero essere interscambiate.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Data: dal 30 ottobre al 02 novembre 2021 (4 giorni – 3 notti)
  • Voli diretti Aer Lingus e/o Ryanair con bagaglio e tasse aeroportuali incluse (€ 130,51)
  • Aeroporti di partenza: Aeroporti di Milano e Roma
  • Transfer da/per l’albergo in Irlanda
  • Sistemazione: alberghi 3***sup.(simili ai 4**** standard in Italia, tipo Academy Plaza hotel – Travelodge Plus – Cassidys hotel – Bonnington hotel) situati in zona centrale/semicentrale a Dublino e/o ben collegato con mezzi pubblici – in camera doppia con trattamento di pernottamento e abbondante prima colazione irlandese (toast, burro, marmellata, uova, bacon, salsicce, succo d’arancia, cereali e tè/caffè)
  • Giro della città: Ghost Walking Tour in italiano con una nostra guida a tema “fantasmi” nel centro di Dublino.
  • Cena in locale caratteristico trasferimento a/r albergo/locale con bus privato GT. Esempi di locali caratteristici: The Church – Brasserie 66 – Brazen Head – J.W. Sweetman Pub – The Merry Ploughboy Pub – Taylors Three Rocks – Abbey Tavern). Cena ideale per una piacevole serata, accompagnata da buon cibo e buona musica con delle band tra le più esperte e più divertenti d’Irlanda. È inclusa una cena con 3 portate (incluso acqua in caraffa – altre bevande a pagamento in loco), spettacolo di danze tradizionali irlandesi, musica da pub irlandese
  • IVA e tasse locali

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:

  • OBBLIGATORIA: quota individuale di iscrizione + spese amministrative + assicurazione RC + fondo di garanzia + assicurazione medico-bagaglio-annullamento per motivi di salute (incluso copertura COVID – vedi dettagli): € 55
  • Supplemento camera singola: € 215 – Le camere singole sono limitate, una volta esaurito il contingente con rapporto 1 a 5 del totale delle camere, sarà applicato il costo della camera doppia.
  • Riduzione 3-4° bambini 2/12 anni: riduzione di € 90

SERVIZI FACOLTATIVI (ingressi musei/siti consigliati):

  • A PAGAMENTO (prezzi di gruppo di solo ingresso): Castello di Dracula (Dublino) € 30 – Pùca Festival (singoli eventi a pagamento e/o gratuiti) – Halloween Pub Crawl con guida italiana (solo tour – escluso bevande) € 20 – Walking tour di Hidden Dublin Walks € 20 – Trinity College € 15 – Christchurch € 11 – Saint Patrick Cathedral € 12 – Guinness Storehouse € 16 (ingresso entro le 11.30) – € 21 (dalle 11.30 in poi) – Distilleria Teeling Whiskey € 16 – Dublinia € 12 – EPIC Ireland Museum € 16 – Croke Park Stadium + Museo giochi gaelici € 17
  • GRATUITI: National Gallery (chiuso il lunedì) – National Museum (chiuso il lunedì) – Giardini Botanici
  1. Acconto di € 300 da versare al momento della prenotazione
  2. Saldo da versare entro 40 giorni dalla partenza

Inviare copia del pagamento all’indirizzo irlanda@agenziaviaggiLTC.it

PENALITÁ DI CANCELLAZIONE (per motivi di salute)
Cancellazione del viaggio possibile fino al giorno della partenza:

– Per effetto documentato di restrizioni determinate da covid-19 con restituzione immediata della quota di partecipazione*
– Per motivi sanitari (inclusa positività da covid-19) o altri motivi secondo penali assicurabili con polizza di annullamento GuardMe*:

  • Covid-19: Nel caso in cui l’assicurato o un familiare convivente contragga il Covid-19, sia impossibilitato a viaggiare per quarantena obbligatoria o gli venga negato l’imbarco a causa del Coronavirus, la polizza coprirà i costi di annullamento;
  • Rinuncia per motivi di salute (documentabili) fino al giorno della partenza;
  • Indennizzo bagaglio per ritardo consegna, smarrimento, furto e danneggiamento;
  • Assistenza medica all’estero, spese mediche d’emergenza e rimpatrio, copertura in caso di ricovero;
  • Responsabilità civile;

*l’assicurazione annullamento (inclusiva di covid-19) spese amministrative e di gestione pratica non sono mai rimborsabili

PENALITÁ DI CANCELLAZIONE (per altri motivi)
Al partecipante che receda dal contratto prima della partenza per motivi non documentabili o non coperti dall’assicurazione, saranno addebitate le seguenti penali al netto delle trattenute obbligatorie (assicurazioni emesse, spese amministrative e di gestione pratica € 55, costo volo dal momento dell’acquisto del biglietto) ai sensi dell’art. 1672 cod. civ. e dell’art. 1463 cod. civ.
Il restante importo verrà addebitato con le seguenti percentuali sulla quota di partecipazione:

1) 10% dell’importo complessivo fino a 40 giorni prima della partenza;
2) 25% dell’importo complessivo fino a 21 giorni prima della partenza;
3) 50% dell’importo complessivo fino a 11 giorni prima della partenza;
4) 75% dell’importo complessivo fino a 3 giorni prima della partenza;

L’intero importo nel caso in cui la rinuncia pervenisse dopo tale termine.

Nel conteggio dei giorni, per determinare l’eventuale penalità, si parte dal giorno successivo all’arrivo della rinuncia e sono da escludere i sabati, le domeniche e i giorni festivi.
L’annullamento dovrà pervenire per iscritto via e-mail.

L’organizzazione non è responsabile in caso di eventuali danni causati da cancellazione voli da parte della compagnia aerea. In caso di cancellazione voli l’organizzazione sarà a disposizione per trovare soluzioni alternative. I costi delle eventuali riprotezioni non saranno a carico dell’organizzazione ma verranno addebitati ai partecipanti.

FONDO DI GARANZIA
Il Fondo di Garanzia per l’insolvenza o il fallimento dell’organizzatore è prestata da “Fondo Vacanze Felici S.c.a.r.l.”, con sede in Via Vittor Pisani n.  12/A, Milano, C.F. 09566380961 – n° iscrizione 903

NOTE
– A causa della situazione attuale, i musei e i siti turistici potrebbero stabilire norme diverse per gli accessi e regolamentare il numero dei visitatori ammessi stabilendo una capacità massima, il tutto per la sicurezza dei visitatori e dello staff. Alcune visite potrebbero quindi offrire una minore disponibilità in funzione di queste norme. Se una o più visite non fossero disponibili, sarà nostra premura offrire delle alternative.
– Nei ristoranti e alberghi in Irlanda l’acqua in caraffa è inclusa e solitamente servono 1 pagnottina con il burro per persona per cena, inclusa nel prezzo. Per maggiore quantità di pane di solito chiedono un supplemento di € 1.00 a pagnottina. Le bevande non sono incluse.
– Mance: I prezzi riportati non sono in alcun modo comprensivi di mance. Si desidera tuttavia far notare che in Irlanda è costume ormai consolidato da anni quello di lasciare mance a personale di qualsiasi genere, soprattutto a guide e autisti bus. Si fa notare infatti che in Irlanda gli stessi ristoranti non includono mai il servizio negli scontrini, ricevute, fatture.

NORME PER L’INGRESSO IN IRLANDA:

Dal 19 luglio 2021 gli italiani potranno viaggiare per turismo in Irlanda senza doversi sottoporre alla quarantena in quanto, da tale data, l’Irlanda adotterà il certificato digitale Covid (DCC) dell’Unione Europea, “Green Pass”. Le normative sono in continua evoluzione e sarà nostra premura tenervi aggiornati.

Tutte le strutture selezionate sono certificate da Fáilte Ireland come idonee per il COVID-19, e sono categorizzate con il Safety Charter, questo significa il nostro corrispondente e tutti i loro fornitori operano in linea con gli attuali regolamenti e misure governativi sulla salute pubblica e con i protocolli di sicurezza e pulizia in atto.

SEI INTERESSATO ALLA NOSTRA PROPOSTA E VUOI UNIRTI AL GRUPPO?
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER RICHIEDERE INFORMAZIONI