L’IRLANDA DEL NORD

[carousel_slide id=’9907′]

ITINERARIO FLY & DRIVE DA 6 GIORNI / 5 NOTTI

Giorno 1 ☘ Italia – Dublino
Giorno 2 ☘ Mourne Mountains – Belfast
Giorno 3 ☘ Titanic Belfast
Giorno 4 ☘ Antrim Coast – Giant’s Causeway
Giorno 5 ☘ Boyne Valley – Dublino
Giorno 6 ☘ Aeroporto di Dublino e partenza per l’Italia

Infinite sorprese ad ogni angolo, ovunque segni indelebili del passato, l’abbraccio schiumoso del mare e una lunga costa che pare un pizzo.
Insomma favolosi paesaggi in perfetto stile Irish, con un tocco di atmosfere British.
Si trova nella contea di Antrim in una posizione privilegiata, chiusa tra mare e montagne. Benvenuti nell’imprevedibile Irlanda del Nord!

L’Irlanda del Nord offre un mix eccezionale di paesaggi, storia e cultura che difficilmente in altri luoghi avrai modo di ammirare.
Nei dintorni dell’effervescente ed elegante città di Belfast sarai accolto dalla calda atmosfera ospitale per cui il Nord Irlanda è così rinomato.
Moderna, giovane, scossa da fermenti finalmente pacifici, Belfast è oggi una città nuova assolutamente da visitare.

Capitale dell’Irlanda del Nord, ha chiuso definitivamente un recente passato di tumulti e disordini ed è oggi una metropoli fiorente e assolutamente sicura, tra le più amate dai turisti di tutto il mondo. All’ombra delle sue architetture vittoriane c’è molto da fare e da vedere, si possono visitare i cantieri dove fu costruito il Titanic o ammirare i più bei monumenti della città, come l’imponente City Hall e la Queen’s University.
Oppure ci si può dedicare allo shopping sfrenato: il centro è una sgargiante passerella di boutique e negozi alla moda.

Belfast oggi fa tendenza anche per quanto riguarda gli hotel rinomati per lo stile e le atmosfere, per non parlare dei templi del gusto: la città ha rapidamente scalato la classifica delle destinazioni più golose d’Europa!
I pub di Belfast non seducono solo il palato con la cucina tradizionale e l’ottima birra, ma anche l’anima con atmosfere uniche e avvolgenti.

Era la notte fra il 14 e il 15 aprile del 1912 quando il Titanic, la più grande nave passeggeri mai costruita fino a quel momento, urta contro un iceberg nell’Atlantico del Nord e comincia ad affondare: il resto è storia.
Costruito proprio qui, a Belfast, gli è stato dedicato il nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento all’inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l’inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine.

Riprenderete il percorso verso la Giant’s Causeway, sito riconosciuto patrimonio mondiale dall’UNESCO, che è sicuramente una delle meraviglie d’Irlanda dove una tappa è d’obbligo per qualsiasi visitatore.

 

FORM