WAW – Wild Atlantic Way

Immagina di guidare al limite estremo dell’Europa occidentale.
Immagina di esplorare una costa che si insinua dal Cork al Donegal, costellata di spiagge, porticcioli, promontori e 150 punti di osservazione.
Immagina di fermare l’auto, sentire l’acqua salata sul viso, rimanere senza parole di fronte alle onde dell’Atlantico, sporgerti dalle scogliere più ripide, salire sull’unica funivia del paese e scoprire le tradizioni più antiche d’Irlanda.

Situata ai confini dell’Europa, la Wild Atlantic Way si sviluppa su 2.500 km lungo il litorale occidentale irlandese estendendosi da Kinsale nella contea di Cork, alla Penisola di Inishowen, nella contea del Donegal, e, attraverso aree come il Kerry, il Connemara e la Baia di Galway…si tratta della strada costiera “segnalata” più lunga al mondo. In questa terra le rare aquile di mare planano sui ghiacciai montani, i delfini cavalcano le onde, le foche si distendono sulle rive, le pulcinelle di mare costruiscono i loro nidi sulle scogliere, le oche si radunano nei grandi estuari e i fari tutelano i marinai lungo tutta la costa, da Fastnet a Malin Head.

Ovunque andrai, sulla Wild Atlantic Way ti imbatterai in momenti di magia e vivrai esperienze da assaporare, come la celebrazione del solstizio estivo a Féile Grianán Áiligh nella contea del Donegal, oppure potrai cavalcare sulla spiaggia in sella ad uno dei famosi e dolcissimi pony del Connemara, nella contea di Galway o passeggiare tra la rigogliosa vegetazione e gli arbusti subtropicali della Garnish Island nel Cork.

Immergiti nella vera Irlanda, perché è proprio in queste estremità occidentali, dove il tempo è scandito dalla costanza del rombo dell’oceano e dove la gente ti accoglierà col proverbiale calore che troverai l’Irlanda che hai sempre immaginato!
Un’esperienza totalizzante che ti trasformerà da viaggiatore ad esploratore facendoti scoprire angoli remoti e sconosciuti, conosciuti soltanto dalla gente del posto e dal nostro “esperto” Irlanda!
Vista l’estensione del percorso ve lo proponiamo suddiviso in quattro sezioni che possiamo personalizzare in base ai vostri interessi specifici: