Lo sapevi che l’ultimo episodio di STAR WARS 7 è stato girato in Irlanda?
Per la registrazione è stata scelta la favolosa ambientazione delle…..
…SKELLIG ISLAND!!
I minuti finali di Star Wars 7 sono stati girati nella contea di Kerry, sulle Skellig Islands, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Dopo aver utilizzato location in tutto il mondo, il regista JJ Abrams, il cast e la troupe sono approdati a Portmagee, un pittoresco villaggio irlandese, sulla Wild Atlantic Way, affacciato sul Ring of Skellig.
Solo queste isole remote e selvagge potevano fare da sfondo all’apparizione di Luke Skywalker: rocce frastagliate che i monaci irlandesi del VI secolo scolpirono con 600 gradini di pietra per fondare un monastero isolato a strapiombo sul mare.
Un luogo isolato, mistico e incredibilmente suggestivo, oggi abitato solo da colonie di uccelli migratori e dalle foche che si adagiano sugli scogli durante i mesi estivi.
Queste piccole isole oggi sono diventate un’oasi naturalistica protetta ancora poco accessibile ai turisti e per questo motivo ancora selvaggio e incontaminato. Infatti per preservarne la bellezza naturalistica, l’accesso alle isole e il numero dei visitatori è limitato: solamente poche barche in partenza da Knightstown, Portmagee, Ballinskelligs e Caherdaniel hanno il permesso di attraccare e a maggior parte si limita a fare giri panoramici via mare.