8 Curiosità sull’Irlanda che potresti non conoscere!

Ecco a voi alcune stravaganti curiosità sull’Irlanda che potresti non conoscere.

1️⃣ In Irlanda ci sono più mucche che pecore! Pensavate ci fossero più pecore? Invece no, in Irlanda pascolano circa 3 milioni di ovini contro i 6 di bovini.

2️⃣ I contraccettivi erano vietati fino al 1980. Forse è per questo che le famiglie irlandesi sono in media molto numerose.

3️⃣ La leggenda della birra. Perché gli irlandesi bevono molta birra? Si dice che il diluvio universale colpì l’isola spopolandola e i primi a ripopolarla furono dei produttori di birra.

4️⃣ Il trifoglio è uno dei simboli dell’Irlanda grazie a San Patrizio che, per raffigurare la Trinità, utilizzò appunto un trifoglio.

5️⃣ In Irlanda sono vietati i fuochi d’artificio. Se sei un amante del silenzio anche la notte di Capodanno, l’Irlanda è il luogo ideale per te e per i tuoi amici a quattro zampe che tanto temono i botti.

6️⃣ Gli irlandesi consumano più tè degli inglesi: difficile da credere, ma gli inglesi sono solo al 5° posto, gli irlandesi si piazzano 3° e invece, incredibilmente, il primato va ai turchi.

7️⃣ L’Irlanda non è la maggior consumatrice di Guinness: anche questo sembra impensabile, ma il record va alla Nigeria.

8️⃣ Il terzo stadio più grande d’Europa si trova a Dublino. Si chiama Croke Park e ha una capienza che consente di accogliere oltre 82.000 persone.

CONTATTACI