Irlanda: 11 posti insoliti dove dormire 💤

Dagli splendidi fari ai magici castelli, passando per dimore meravigliose : scopri insieme a noi gli 11 luoghi irlandesi fuori dal comune in cui passare una notte da sogno.

 

 

1. FARI – VARIE CONTEE ⛯

Se vi piacciono i fari, in Irlanda vi è il posto che fa per voi. Potrete dormire un’intera notte all’interno di questi posti incantati.

2. ROULOTTE TRAINATE DA CAVALLI – CONTEA DI WICKLOW 🐎

Per gli amanti dei cavalli che avranno l’opportunità di viaggiare su un caravan e la notte pernotteranno in una fattoria/pub.

3. BUBBLE DOMES – CONTEA DI FERMANAGH 🔮

Durante la notte sarete immersi nella natura e potrete osservare le stelle senza dover rinunciare al comfort.

4. TORRE – CONTEA DI DOWN 🏰

Se volete sentirvi dei protagonisti reali è perfetto per voi. Sarete completamente immersi in un clima medievale.

Risultato immagini per helen’s tower

5. EX CHIESA – CONTEA DI DOWN 💒

Una vecchia chiesa sconsacrata, riadattata per avere il massimo del comfort con tre graziose stanze che si affacciano sullo Strangford Lough che offre uno scenario di infinita bellezza.

Risultato immagini per THE LOFT AT ST PATRICK'S HALL

6. GALMPING – CONTEA DI MEATH ⛺ 

Avrete l’opportunità di soggiornare presso una struttura che comprende un glamping (un campeggio di lusso) un centro di attività ecoturistiche e un’azienda agricola.
Il campeggio domina una bellissima collina di fronte allo Slane Castle ed è racchiuso in un boschetto di alberi che si affaccia su prati e boschi sulla riva nord del fiume Boyne.

Galleria immagini di questa struttura

7. CASTELLO IN MINIATURA – CONTEA DI CORK 🏰

Un castello in miniatura, risalente al 1853, situato nella contea di Cork, appartenente al Landmark Trust. Agli ospiti viene garantita la massima privacy sia tra le sue camere quanto nel piccolo giardino nonché nel delizioso patio.
Non c’è che dire, questa deliziosa proprietà rurale rappresenta il posto adeguato dove fare il pieno di pace e tranquillità.

8. ANTICA CHIESA – CONTEA DI GALWAY 🏰

Una dimora davvero inusuale è questa antica chiesa situata a circa 20 minuti da Galway.
Naturalmente si tratta di una chiesa sconsacrata costruita nel 1820, riadattata ad alloggio.

9. PUB – CONTEA DI TIPPERARY 🍹

È possibile affittare un intero pub tradizionale irlandese con tutti i relativi dettagli, tra cui bar, freccette, birilli, comodi divani, giochi da tavolo e un confortevole caminetto.
È considerato “The World’s 1st Self Catering / Vacation Pub” ed è composto da due camere da letto, che possono ospitare fino a quattro persone, e una cucina.

10. CAPSULA – CONTEA DI DONEGAL 🌊

Questo originale alloggio è nascosto nel paesaggio aspro del sud-ovest Donegal in Glencolumbkille.

11. CASA SULL’ALBERO – CONTEA DI CORK 🌳

Immersa tra i rami di un bosco di abeti rossi, questa è un’eccentrica dimora di lusso utilizzabile come base per chi desidera esplorare il West Cork.

Risultato immagini per THE WEST CORK TREEHOUSE, WEST CORK

CONTATTACI